Eccellenza: non basta il pari al Valdiano. E’ il Faiano a salvarsi.

Le due formazioni si sono sfidate per la permanenza nella categoria

Nel girone B d’Eccelleza campana,  per la lotta alla salvezza,  impegno da dentro o fuori per Valdiano e Faiano, con la squadra perdente costretta a scivolare in Promozione. Gara in trasferta per il Valdiano, quartultimo in stagione, chiamato a difendere la categoria contro il Faiano, terzultimo con un punto raccolto in più dei teggianesi: l’undici di Pasculli lontano dal “Vertucci” ha racimolato due successi e due pareggi, mentre i padroni di casa di mr. Turco, hanno perso “solo” sei volte tra le mura amiche. Il match in programma, alle 16.30,  è stato diretto, allo Stadio Comunale “23 Giugno 1978” di Pontecagnano, da Giuseppe Costa della Sezione di Catanzaro.

Il Valdiano, dopo una discreta partenza, subisce  nella prima mezzora un uno-due che fa pendere il match a favore dei padroni di casa: Maisto, al quarto d’ora, e Pellegrino, al ventinovesimo, portano avanti i ragazzi di mr. Turco che rientrano negli spogliatoi sul due a zero. La ripresa si apre con la rete del Valdiano, marcata al sesto da Della Femina, che riapre un barlume di speranza per i teggianesi. L’incredibile si materializza al quarantaquattresimo con Muci che trova la rete del due pari, che porta la sfida ai supplementari. Nei due tempi di extra time però il parziale non cambia più: il Faiano conquista la permanenza in Eccellenza costringendo il Valdiano alla retrocessione in Promozione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!