Prima e Seconda Categoria: corsa a due per il titolo in entrambi i campionati

Terzultima giornata nel girone F di Prima, penultima in quello I di Seconda

Anche i tornei di Prima e Seconda Categoria si avviano, dopo la conclusione della regular season in Eccellenza e Promozione, verso il loro epilogo: terzultima giornata da disputare, la ventottesima, nel girone F di Prima Categoria, penultima, la venticinquesima, nel gruppo I di Seconda.

Testa-coda, in Prima, tra Alfanese e Velina con quest’ultimi pronti a rosicchiare punticini alle inseguitrici: il Sassano, una lunghezza dietro i cilentani, sarà impegnato, in casa, contro un tonico Licinella, mentre il Real Bellizzi giocherà sul campo della Polisportiva Marina, desiderosa di punti salvezza, il Golfo di Policastro, infine, attenderà la Real Agropoli. In coda match ostico per il Rofrano, che farà visita al Palomonte, e per l’Atletico Pisciotta, che riceverà l’Herajon pronta a giocarsi e residue speranze di accedere i play-off. Terminano il quadro Postiglione-Gregoriana e Cicerale-Pro Colliano, con le due compagini impegnate in trasferta rispettivamente penultime e terzultime.

Interessante anche lo scenario di Seconda Categoria dove i due team battistrada gareggeranno fuori casa: la capolista Acciaroli farà visita all’Atletik Torchiara, mentre il Corno d’Oro al coriaceo Novi Velia, turno interno per il Lentiscosa, terza forza del torneo, impegnata con il Real Vatolla. Lotta a due per scansare l’ultima piazza: il Real Bianca cercherà punti lontano dalle mura amiche con il Laurino, match a domicilio conto il Cellarum, invece, per il Padula. Partite che non dovrebbero avere valenza ai fini della classifica finale risultano gli intrecci tra Folgore Acquavella e Real Laura e quello tra Novi Velia e Stella Cioffi,

CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Sostieni l'informazione indipendente