Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Giovanni a Piro: ok a lavori di manutenzione delle strade

L’intervento prevede una spesa complessiva di 50 mila euro

SAN GIOVANNI A PIRO. Il centro cilentano, guidato dal sindaco Ferdinando Palazzo, è tra quelli beneficiari di fondi da parte del Ministero dell’Interno.

Si tratta di contributi arrivati con l’approvazione dell’ultima legge di bilancio. I Comuni sono destinatari di finanziamenti in base al numero degli abitanti. Con meno di 2 mila abitanti saranno destinati 40 mila euro; tra i 2 mila e i 5 mila abitanti saranno destinati 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila saranno destinati 70 mila euro e infine tra i 10.001 e 20 mila saranno destinati 100 mila euro.

I fondi sono vincolati nella loro destinazione: dovranno essere utilizzati per il patrimonio dell’Ente, per interventi che non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

Nello specifico l’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, ha deciso di destinarli per lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali. Saranno realizzati i seguenti lavori: imbocco strada Fellà e completamento della strada Madonna delle Grazie.

L’intervento prevede una spesa complessiva di 50 mila euro, interamente finanziato con i fondi stanziati con il Decreto del Ministero dell’Interno.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito