Gold Metal Fusion
CalcioCampionati RegionaliSport

Eccellenza e Promozione: tante le sfide da dentro o fuori valevoli per i play-off e i play-out

Agropoli, Pol. S.Maria, Valdiano e Sanmaurese in campo

I campionati di Promozione ed Eccellenza campana, terminata la regular season, si avviano  ad entrare nel vivo decretando, cosi, gli ultimi verdetti. Nel girone D di Promozione  Sanmaurese e Giffoni Sei Casali saranno impegnati nell’unico scontro valido per i play-off, stessa opportunità nel girone B d’Eccellenza per Agropoli e Pol. S.Maria, mentre nelle sfide valevoli per i play-out presenti saranno Valdiano, Faiano, Scafatese e S.Vito Positano. Tutte le gare si disputeranno domenica alle ore 16.30, eccezion fatta per Scafatese-S.Vito Positano che si affronteranno, allo stesso orario, di sabato.

 L’Agropoli, secondo dopo la fine del torneo ospiterà, allo stadio “Guariglia”, il Costa d’Amalfi, quinta forza del raggruppamento: per i delfini, come per tutte le squadre di casa in campo in questa post season, ci sarà la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, maturato sia al 90′ che alla fine dei supplementari. Il team di mr. Esposito si troverà opposto al Costa d’Amalfi, formazione del torneo ad aver raccolto più punti di tutti, 28, in trasferta. La vincente, tra Agropoli e Costa d’Amalfi, si troverà ad affrontare, domenica prossima nella finalissima, una tra Cervinara e Pol. S.Maria. Gli irpini, attenderanno al “Canada-Cioffi”, i giallorossi, forti dell’imbattibilità casalinga tenuta durante il campionato. Ardua l’impresa, quindi, per gli uomini di Pirozzi, chiamati a sbancare un campo dove in quindici match sono stati concessi solo tre pareggi.

Per la lotta alla salvezza impegno da dentro o fuori per Valdiano e Faiano, con la squadra perdente costretta a scivolare in Promozione. Gara in trasferta per il Valdiano, terzultimo in stagione, chiamato a difendere la categoria contro il Faiano, quartultimo con un punto raccolto in più dei teggianesi: l’undici di Pasculli lontano dal “Vertucci” ha racimolato due successi e due pareggi, mentre i padroni di casa, hanno perso “solo” sei volte tra le mura amiche.  Stesso discorso allo stadio “Vigilante Varone,” di Sant’Antonio Abate, dove andrà in scena l’intreccio tra Scafatese e S.Vito Positano, con la squadra dell’agro-nocerino capace di conquistare 30 dei 34 punti in campionato proprio nel campo amico. Per i costieri, invece, solo una gioia e due divisioni della posta in palio in trasferta. Sognano, invece, di approdare in Eccellenza Giffoni Sei Casali e Sanmaurese, che daranno vita all’unico play-off del girone D di Promozione, con la vincente che affronterà nella finalissima il Buccino Volcei. La gara sarà la replica della sfida del 6 aprile, l’ultima di campionato, dove fu la Sanmaurese a vincere, piegando 2 a 3 il Giffoni Sei Casali. I cilentani grazie a quel successo strapparono il pass valido per i play-off dove affronteranno, nuovamente, la formazione giffonese. Non ci saranno sfide per la permanenza nella categoria, viste le retrocessioni dirette di Poseidon, Acquavella e Campagna.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito