Montella PrismArredo
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: al via le fasi finali nazionali del torneo Pgs

Presenti le cilentane della Folgore Acquavella

E’ arrivata, ormai, l’ora delle fasi finali nazionali del torneo Pgs, campionato di calcio a cinque femminile, che ha visto protagonista nel raggruppamento salernitano la Folgore Acquavella, quintetto che ha chiuso al primo posto il campionato regolare. Le gare della fase conclusiva, in svolgimento dal pomeriggio di oggi a domenica, si giocheranno tutte a Salerno, nelle strutture del “Dopolavoro Ferroviario” e del “Paladonbosco”.   Le cilentane, che hanno strappato il pass grazie alla prima piazza della regular season, ritroveranno, tra le nove finaliste divise in tre gironi, l’Enzo Raso, seconda, e la Soccer Battipaglia, terza. Saranno presenti, inoltre, sempre dall’ambito provinciale la Codere Baronissi, e Gli Amici dello Sport di Padula, mentre da Caserta giungeranno i Falchetti e da Benevento la Polisportiva Lioi.

Chiudono la batteria delle società partecipanti, alla manifestazione, lo Young People Messina e la Roccella Ionica Calabra, ospitate presso la struttura dell’oratorio salesiano Don Bosco di Salerno.  Le ragazze della Folgore Acquavella, care al presidente Marco Cammarota e guidate dal tecnico Vincenzo Tanzola, sono inserite nel girone C, dove troveranno opposte le formazioni dei Falchetti Caserta , sfida domani alle ore 15.00, e quella dello Young People Messina, sempre domani alle 17.00.

Passano, alle semifinali, in programma sabato, le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda, mentre la finalissima si terrà domenica. Euforica Romina Milo, calciatrice ed esponente di riferimento della Folgore Acquavella, che ha dichiarato: “sono davvero molto contenta della mia squadra, siamo arrivati fin qui con spirito di sacrificio e lavorando duro per tutta la stagione. Abbiamo disputato un ottimo torneo in cui è emerso il nostro gruppo, nato in buona parte ad inizio stagione, ed unitosi sempre di più allenamento dopo allenamento”.  

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it