Terme Cappetta
CalcioCampionati RegionaliSport

Eccellenza: Valdiano, Pasculli punta alla salvezza

Le parole del tecnico dei teggianesi, impegnati domenica sul campo del Faiano

Il Valdiano, inserito nel girone B d’Eccellenza campana, dopo una stagione tribolata ha centrato, nell’ultimo turno, la possibilità di disputare i play-out valevoli per la permanenza nella categoria. I teggianesi, terzultimi con 26 punti, saranno opposti, domenica alle ore 16.30, al Faiano, quartultimi con una lunghezza in più degli avversari. Abbiamo raggiunto, a pochi giorni dal match che vale una stagione, il tecnico del Valdiano Pasculli, per saggiare l’umore in casa azulgrana.

“Affronteremo con la giusta concentrazione questa partita di domenica prossima. Quella con il Faiano è una partita fondamentale, importantissima per la permanenza  in Eccellenza: io credo che ci arrivereo al meglio, giocando ad armi pari le nostre chances di salvezza con la squadra di mr. Turco, consapevoli dell’impegno in trasferta e di un solo risultato utile per centrare l’obiettivo. Sono  fiducioso perché ho visto una squadra carica, ragazzi con voglia di fare bene, credo che ci giocheremo  alla pari questa gara, ho una squadra che ha ripreso fiducia perché  raggiungere il play-out era quello che volevamo. È stata un’impresa importantissima, con tanto merito dei ragazzi che hanno dato in campo tutto.

Per questo -continua il tecnico- aspetto questa partita del 28, una partita secca, in queste gare ho molta esperienza, avendone giocate tante. Spesso iniziare con un solo risultato può aiutare,  penso sarà una partita giocata sino all’ultimo al massimo da parte nostra,  convinto che i ragazzi daranno il 1000 per 1000 Abbiamo tanta voglia vincere,  consci dello spessore dell’avversario e che anche loro si impegneranno su ogni singola palla. Si partirà dallo zero a zero, siamo pronti a concludere al meglio il cammino del Valdiano”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito