Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il mare del Cilento è straordinario! La conferma dall’Arpac

Il mare del Cilento fa registrare valori straordinari! L'Arpac "riconosce l'eccellenza" a tutta la costa

Prime analisi dell’Arpac lungo la costa della Regione Campania e il mare del Cilento si conferma straordinario per qualità. Il litorale compreso tra Capaccio Paestum e Sapri si mette in mostra come uno delle migliori d’Italia.

Nei circa 100 chilometri di costa, infatti, la qualità del mare è ovunque “Eccellente” per classificazione. Una promozione a pieni voti, insomma.

Si confermano i passi in avanti fatti da Capaccio Paestum, San Giovanni a Piro e Sapri, i comuni che la scorsa stagione estiva avevano fatto segnalare dei valori al di sotto dell’eccellenza, pur confermandosi balneabili senza rischia per la salute.

I primi dati del 2019 danno la conferma che tutta la costa è balneabile ed in ottimo stato di salute. In sintesi Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Santa Marina, Ispani, Vibonati e Sapri hanno un mare che si conferma di ottima qualità.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it