Un cilentano alla Corrida

Si tratta di Raffaele Tolomeo "Garibaldi"

Raffaele Tolomeo, 73 anni, residente a Pollica ma originario di Cicerale, ha partecipato questa sera a La Corrida su Rai 1. Raffaele si è presentato con la tenuta che lo ha reso noto in tutto il Cilento: camicia rossa e berretto alla garibaldina, tricolore in spalla.

Tolomeo ci ha tenuto a ricordare la sua origine cilentana e in particolare Cicerale, paese dei ceci di cui ha fatto omaggio al direttore d’orchestra. Il nostrano Garibaldi si è esibito in una composizione in vernacolo sulla storia di “mamma Rai”. Senza dubbio campione di simpatia, Raffaele Tolomeo non è tuttavia riuscito nell’impresa di fare en plein di applausi.

Lo scorso anno, invece, maggiore fortuna era toccata a Pasquale Lillo da Stio Cilento proclamato vincitore dell’intera edizione.

CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Sostieni l'informazione indipendente