Attualità

Comparare i preventivi facilmente con i marketplace dedicati

Marketplace, letteralmente luogo di scambio, consiste in una piattaforma virtuale dove è possibile concludere affari di vario tipo e dove i venditori (di oggetti oppure di servizi) mettono a disposizione la propria merce ai clienti, che possono visionarla entrando nei differenti portali.

Redazione Infocilento

9 Aprile 2019

Marketplace, letteralmente luogo di scambio, consiste in una piattaforma virtuale dove è possibile concludere affari di vario tipo e dove i venditori (di oggetti oppure di servizi) mettono a disposizione la propria merce ai clienti, che possono visionarla entrando nei differenti portali.

Ruolo dei marketplace

Il marketplace è il luogo virtuale che consente l'incontro tra coloro che offrono i loro prodotti e coloro che sono interessati all'acquisto.
L'andamento di tale sistema è aSaffidato ad un soggetto terzo chiamato gestore che, a fronte di un certo profitto, assicura il buon funzionamento della piattaforma, permettendo un corretto svolgimento delle transazioni.
Tramite questo sistema di vendita, anche le piccole realtà commerciali sono in grado di avere una notevolissima visibilità che sta alla base di un processo d'incentivazione del proprio giro d'affari.
Il ruolo dei marketplace si configura come un mezzo di grande efficacia che assicura notevoli vantaggi ad entrambe le parti; infatti i clienti sono in grado di acquistare merci oppure servizi senza alcun dispendio di tempo né di fatica, unicamente tramite la navigazione online; mentre i venditori riescono ad usufruire di una vasta visibilità che potenzia il loro business.
Un esempio di marketplace che sta riscuotendo sempre maggior successo è Instapro: si tratta di una piattaforma di facile e rapida consultazione che consente un collegamento tra professionisti specializzati nelle opere di ristrutturazione e di manutenzione degli immobili ed utenza alla ricerca di tali servizi. Considerato come marketplace leader per quanto riguarda i servizi per la casa, Instapro comprende un collettivo di aziende e personale selezionati in base ai feedback lasciati dai committenti che hanno già utilizzato le loro prestazioni, per garantire la massima trasparenza ed affidabilità di servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

È morto Ernesto Picecchi, sindaco di Roscigno dal 1995 al 1998

Il cordoglio del sindaco Palmieri e dell'amministrazione comunale

Sicignano: locali comunali destinati ad attività socio – sanitarie

I locali sono ubicati nella struttura di proprietà comunale (ex scuola elementare) sita in via Nazionale, località Scorzo

Antonio Pagano

11/05/2025

Polla: punta alla valorizzazione del Museo Civico “Insteia Polla”

L'obiettivo dell'amministrazione è candidare a bando regionale il Museo allestito nella Ex Chiesa di Santa Maria La Scala

Antonio Pagano

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Antonio Pagano

11/05/2025

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Torna alla home