Attualità

Orria: il fumetto per sensibilizzare ad una sana alimentazione

I fumetti dovranno essere consegnati entro il 13 maggio

Angela Bonora

7 Aprile 2019

Bambini

Il Comune di Orria, guidato dal sindaco Mauro Inversoapprova il bando di partecipazione alla II edizione del Concorso “Parlane con i fumetti”. Il concorso è istituito in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di Gioi.

Lo scopo, quest’anno, è di sensibilizzare gli allievi delle scuole ad adottare un modello sostenibile di alimentazione per se stessi e il mondo generale.

Il tema del concorso prescelto per l’anno scolastico 2018/2019 è “L’oro nel piatto, nutrire bene se stessi per nutrire il pianeta”.

“Parlane con i fumetti”, è un concorso di disegni e creatività ed è riservato alle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria e agli studenti delle tre classi della scuola tre classi della scuola secondaria di primo grado del territorio nazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa proposta è quello di promuovere, attraverso il linguaggio universale del fumetto, momenti di confronto e creatività tra i ragazzi in un tempo dominato dalla cosiddetta “alienazione tecnologica” e “spersonalizzazione dei rapporti”.

I fumetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 13 maggio al responsabile d’istituto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home