Terme Cappetta
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: finale centrata per la Folgore Acquavella

Le cilentane superano, nei play-off del campionato P.G.S, la Pegaso

Nel pomeriggio di oggi, con fischio d’inizio fissato alle ore 16.30, è andato in scena, nel torneo P.G.S., la gara di ritorno delle semifinali play-off tra le locali della Folgore Acquavella, che avevano chiuso al primo posto la stagione, e le ospiti della Pegaso Pontecagnano, quarta forza del campionato. Al campo del “Largo Don Samuele De Bellis” di Acquavella (Casal Velino) si ripartiva dall’uno a quattro di mercoledi, a Pontecagnano, dove le cilentane, grazie alla doppietta di Bertolini e le marcature di D’Isabella e De Angelis, avevano ipotecato il passaggio del turno, nella gara d’andata di semifinale del torneo.

Nel match odierno risulta ininfluente, ai fini della qualificazione, il tre a tre finale, che permetterà alle cilentane di disputare la finale provinciale contro la vincente dello scontro tra Enzo Raso e Soccer Battipaglia, rispettivamente terze e quarte. Partono meglio le ospiti che trovano il punto del vantaggio, con una bella imbucata, al nono di gioco, ma Bertolini, con un tiro dalla distanza, ristabilisce prontamente la parità. In una sfida molto combattuta, che vede colpiti due legni per parte, sono le padroni di casa, del tecnico Tanzola, a riportarsi avanti ancora con Bertolini, che da un assist del portiere Troncoli inventa un pallonetto di pregevole fattura superando cosi il numero uno avversario, marcando il momentaneo due ad uno.

Il tris, arrivato nella ripresa, porta la firma di De Angelis, capitano della Folgore, che spinge in porta, con un colpo sotto, la battuta a rete rimpallata di D’Isabella. Nel finale, nonostante le chiusure difensive di Cioffi, le ospiti trovano, nel giro di due minuti, due goal che ristabiliscono  in partià la partita. La sostanza non cambia: la Folgore si aggiudica il doppio incontro e disputerà la prossima domenica la finale provinciale del torneo.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito