Terme Cappetta
AttualitàCilento

Diocesi di Vallo, sabato in piazza per la Festa della Famiglia

Tappe ad Agropoli, Rocca Cilento, Ascea Marina, Casal Velino Marina e Altavilla Silentina

Sabato 6 aprile nelle 5 Foranie della Diocesi di Vallo della Lucania si svolgeranno le Feste della Famiglia. L’appuntamento è per il pomeriggio con momenti di gioco, di incontro e di riflessione vissuti da genitori e figli accompagnati da animatori e sacerdoti. Titolo della festa di quest’anno, vissuta in preparazione della Pasqua, è “Le famiglie in cammino trasfigurate dalla Croce di Cristo”.

Per la Forania Paestum-Tresino l’appuntamento è alle 15.00 ad Agropoli, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie; fino alle 18.30 sono previsti giochi e attività di animazione, mentre alle 18.30 ci sarà una testimonianza e alle 19.00 la Santa Messa al termine della quale nella Sala San Giovanni Paolo II si svolgerà un momento di convivialità con il buffet preparato dai partecipanti. Per la Forania Cervati-Calore l’appuntamento è ad Altavilla Silentina alle 15.30 con due momenti di riflessione guidati dalla Psicologa Silvana Schifano e da Mons. Vito Angelo Todisco, prelato del Tribunale della Rota Romana, a seguire la Santa Messa alle ore 18.30 e successivamente un momento di convivialità.

Per la Forania Velia-Mingardo l’appuntamento è ad Ascea Marina con una “Marcia della Famiglia” che partirà alle 16.00 dall’Istituto “Parmenide” fino a Piazza Padre Pio, cui seguiranno festa e giochi nella vicina Piazza Europa. Per la Forania Castellabate-Cilento l’appuntamento è a Lustra Cilento con inizio della Via Crucis alle 15.30 da Rocca Cilento e conclusione presso la Chiesa del Convento di San Francesco cui seguirà un momento di riflessione e di convivialità.

Per la Forania Gelbison-Alento l’appuntamento è a Casal Velino Marinaalle ore 16.00 con la Via Crucis fino alla Cappella di San Matteo, cui seguirà un pomeriggio di giochi fino alle ore 19.00 quando sarà celebrata la Santa Messa, al termine della quale è previsto un momento di convivialità.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito