Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Per l’Ospedale di Sapri in dono un respiratore neonatale

L'iniziativa del Rotary e dell'associazione Carmine Speranza. Quest'ultima domenica organizza visite gratuite a Marina di Camerota

Domenica 7 aprile Marina di Camerota dedicherà una parte della giornata alla prevenzione. Presso l’Hotel Bolivar il connubio tra l’Associazione Carmine Speranza e il Circolo Nautico Astrades darà il via ad una domenica dedicata a visite mediche gratuite rivolte a tutta la popolazione. In particolare nella mattinata tra le ore 09:00 e le 13:30 verranno effettuati esami cardiologici, diabetologici, nutrizionali e oculistici, per chiunque voglia prenotare o avere informazioni 393/9037307 (Cristina) per nutrizionista e oculistica e 320/8319351 per cardiologia e diabetologia.

L’Associazione “Carmine Speranza”, Onlus no profit, è sempre presente in maniera costante sul territorio con innumerevoli e sempre costanti iniziative volte a Salvare la vita, è del 31 Marzo scorso il corso BLS D tenutosi ad Orria che abilitava e insegnava l’utilizzo del defibrillatore.

Dall’associazione “Carmine Speranza” e dal Rotary un respiratore neonatale per l’ospedale di Sapri

L’Onlus da anni ormai diffonde in maniera capillare la cultura del primo soccorso e si è occupata della distribuzione in varie strutture del territorio di quanti più defibrillatori possibili, ma oltre a questo si prepara già alla data del 19 Aprile, giorno in cui insieme al Rotary regalerà all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri un Respiratore Neonatale che eviterà il trasporto dei bimbi che nascono con patologie respiratorie fino a Battipaglia un monito anche per incentivare il nosocomio e attraverso la presenza di attrezzature tanto importanti scongiurarne la chiusura.

Il 23 Aprile un nuovo evento a Torre Orsaia

Il 23 Aprile invece sarà coinvolto il Comune di Torre Orsaia con un Torneo di Calcio che vedrà coinvolti 500 bambini, l’evento abbinerà lo sport al salvavita Massaggio Cardiaco che verrà insegnato ai piccoli in uno dei momenti della giornata all’aria aperta.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it