Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Caselle in Pittari: istituito micro-nido comunale

Ecco i requisiti per il micro nido

Il Comune di Caselle in Pittari ha istituito il servizio di micro-nido prima Infanzia presso la scuola paritaria dell’infanzia.
E’ finanziato dall’Ambito Sociale S9 con risorse a valere sul fondo del Piano Azione e Coesione – Programma Nazionale per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti.

Il servizio pubblico del micro nido per la prima infanzia è uno spazio educativo, ricreativo e aggregativo che attraverso l’esperienza del gioco favorisce l’espressività, la creatività, la formazione personale ed il processo di crescita del bambino.

Prevede una disponibilità di 10 posti, di utenti compresi nella fascia d’età tra 0-36 mesi, residenti nel Comune di Caselle in Pittari per una durata del servizio fino al 30 giugno 2019.

Qualora il numero delle richieste dovesse eccedere il numero dei posti disponibili, verrà predisposta apposita graduatoria.

Le famiglie saranno ordinate nelle graduatorie del servizio, sulla base dei seguenti criteri:

  • Isee;
  • Criteri inerenti la composizione della famiglia;
  • Criteri inerenti il lavoro dei genitori.

I genitori/tutori o affidatari dei minori possono presentare domanda di ammissione utilizzando i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Caselle. Inoltre alla domanda va allegata la seguente documentazione:

  • Copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità del richiedente;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • (Eventuale) Certificazione rilasciata dell’ASL competente territorialmente, attestante la presenza nel nucleo familiare di soggetto affetto da disabilità.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito