Nuova Elite
AlburniAttualitàIn Primo Piano

A Sicignano degli Alburni colonnine per ricaricare le auto elettriche

Sono state individuate tre aree

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Tra i Comuni del territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito all’accordo tra Parco Nazione ed Enel X per l’installazione di stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, si aggiunge anche il Comune di Sicignano degli Alburni.

Nello specifico la giunta comunale si impegna ad individuare tre stazioni di ricarica elettrica, da mettere a disposizione gratuitamente in favore di Enel X mobility per la realizzazione di una stazione di ricarica elettrica per un periodo di otto anni.

In particolare sono state individuate le seguenti aree:

  • Località Acqua Fredda, adiacente campetto da calcetto;
  • Piazza Antonio Rosolia, frazione Scorzo;
  • Via Nazionale, frazione Zuppino.

L’obiettivo è quello di realizzare una rete di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, alla promozione e allo sviluppo dell’utilizzo dell’energia elettrica nella mobilità all’interno del territorio del Parco Nazionale e delle sue aree contigue.

L’intervento sarà interamente finanziato da Enel X Mobility pertanto alcun onere economico graverà sul bilancio comunale.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ernesto Millerosa, promuove una politica ambientale ed energetica volta ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nel territorio e a contenere e ridurre le emissioni di anidride carbonica, in linea con le direttive europee.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it