InfoCilento incontra gli studenti della scuola media di Pantana

Ieri incontro con gli studenti di Prima e Seconda

Incontro ieri mattina tra il direttore del giornale “Infocilento” e gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Pantana. Le classi II C e II D e quattro alunni della classe ID , che partecipano al progetto “PON” “Scrittura creativa 1” con la prof.ssa De Vita Maria Teresa, hanno incontrato il giornalista Sergio Pinto. Ognuno di loro ha formulato domande sul suo lavoro. Molti hanno manifestato la propria curiosità sul percorso lavorativo e sulle esperienze maturate nel settore di competenza.

blank

Disponibilità e chiarezza nelle risposte del giornalista hanno entusiasmato il gruppo di alunni, che hanno salutato il direttore del giornale con un caloroso applauso.

L’idea di lanciare questo giornale on line è  nata circa dieci anni fa, quando Ernesto Rocco (caporedattore) e Luigi Barlotti hanno pensato, con la collaborazione del giornalista Sergio Pinto, di pubblicare un giornale informativo sul Cilento, Vallo di Diano e Alburni

All’inizio è nato come giornale finalizzato a dare informazioni turistiche sul territorio. Allora si chiamava “Info Agropoli”. Successivamente si è  pensato di dare un taglio diverso, al fine di divulgare notizie sul territorio cilentano. Oggi il giornale si è evoluto con una diretta in streaming delle notizie su calcio ed eventi calcistici locali e con una radio in diretta streaming.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it