Pisciotta, rifiuti nel verde: giovane provvede alla rimozione

"Non chiedo encomi o altro, ma semplicemente un po' di amore e tutela per i nostri splendidi posti e cura delle aree verdi".

È stata una settimana all’insegna di tante manifestazioni a tutela dell’ambiente in tutto il mondo e anche a Salerno e provincia in molti si sono mobilitati e sono scesi in piazza, eppure l’inciviltà continua a farla da padrona sul nostro territorio. L’ennesima microdiscarica è stata individuata sabato a Pisciotta, dove in un’intera area verde lungo il tratto che porta alla Stazione Ferroviaria, erano stati abbandonati vari rifiuti.

Giuseppe Greco, del posto, si è armato di guanti e sacchetti per l’immondizia e ha ripulito l’intera area. “Ero stanco di assistere inerme a questo schifo – ha ammesso il giovane – così ho deciso di intervenire in prima persona. Non chiedo encomi o altro, ma semplicemente un po’ di amore e tutela per i nostri splendidi posti e cura delle aree verdi”.

In un momento storico importante per la salvaguardia del pianeta, sicuramente quello compiuto dal giovane Greco è un esempio da seguire a discapito degli incivili che, purtroppo, continuano a distruggere con i loro gesti vigliacchi, piano piano il nostro pianeta.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!