Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Frecciarossa in Cilento: si parte a metà aprile

Il Frecciarossa in Cilento da metà aprile a metà ottobre

Il Frecciarossa Milano – Sapri, salvo imprevisti, partirà il prossimo 19 aprile. La conferma è arrivata ieri durante un incontro tenutosi a Camerota, alla presenza anche del vicepresidente della Provincia di Salerno, Carmelo Stanziola. In questi giorni la trattativa dovrebbe essere conclusa. La Regione Campania per garantire il servizio dovrà sborsare circa un milione di euro per due anni. Il Frecciarossa farà scalo nel Cilento orientativamente fino al 13 ottobre.

Una buona notizia, sollecitata a lungo dalle istituzioni e dagli operatori turistici del territorio. In questo modo sarà possibile avere un servizio di collegamento su rotaia già a ridosso delle vacanze pasquali, facilitando l’arrivo di turisti sul territorio. Il Frecciarossa fermerà in Cilento il venerdì, il sabato e la domenica nelle stazioni di Agropoli, Vallo della Lucania, Centola-Palinuro-Marina di Camerota e Sapri.

C’è anche un’altra proposta al vaglio di Trenitalia, avanzata dai sindaci di Centola, Camerota e Pisciotta: quella di garantire proprio a quest’ultima stazione la sosta dell’alta velocità, per un giorno a settimana e in alternativa allos calo di Centola.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it