Ad image
Cilento

Le Iene rivelano: un latitante colombiano si nasconde nel salernitano, forse è in Cilento

Redazione Infocilento

11 Marzo 2019

In Provincia di Salerno e per la precisione nel Cilento, si nasconderebbe Antonio Mancusi Hoyos, un italo colombiano che nel suo paese militava ai vertici delle Auc (Autodifese Unite della Colombia), un’organizzazione paramilitare accusata di diversi crimini tra cui assalti ai villaggi, bombe nei centri commerciali, esecuzioni di politici e procuratori. I soldi per finanziarsi arrivano dal narcotraffico.

A svelarlo un servizio de Le Iene, andato in onda ieri su Italia 1. L’inviato Luigi Pelazza è riuscito a ritrovare il latitante colombiano che si rifugia appunto in Italia. Nel 2014 era stato già catturato dalle autorità italiane ma poi è stato rimesso in libertà perché non poteva essere estradato. Da quel giorno Mancusi è a piede libero qui in Italia, nel comprensorio cilentano probabilmente.

Le Iene non svelano con la precisione dove si trova l’uomo, ma sappiamo che si tratta di un centro costiero dell’area sud della Provincia e che le sue origini sono del basso Cilento.

Mancusi, sentito dalla Iena Luigi Pelazza, nega di aver commesso gli omicidi e gli altri crimini per i quali la Colombia lo vorrebbe dietro le sbarre, ma resta il fatto che si nasconde in Italia per fuggire il processo. Clicca qui per vedere il video.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Torna alla home