Ad image
Cilento

Ad Eredita ritorna la rassegna “Ogliastro a Teatro”

Antonio Pagano

8 Marzo 2019

Al via il prossimo 10 marzo la terza edizione della rassegna culturale “Ogliastro a Teatro” organizzata dalla nuova compagnia teatrale di Ogliastro Cilento. Progetto 21 è il nome della nuova associazione culturale che si ispira ad una libreria ormai chiusa ,ma che rimane nel cuore di tanti come punto di incontro e formazione.

La libreria si chiamava così, perché negli anni 70 la Regione Campania aveva programmato dei progetti di sviluppo socio- culturale suddividendo il territorio in aree. Ogliastro Cilento rientrava nell’area 21, per questo fu deciso di chiamare la libreria così.

La kermesse culturale si aprirà il prossimo 10 marzo con la rappresentazione della commedia ” il Fidanzato Fiorentino” di Massimo Sica con la compagnia i “100crammatinirussi” di Piano Vetrale di Orria, il cui progetto si basa sulla promozione dei testi in dialetto cilentano interpretati con una calata diversa a seconda del paese di origine dei vari attori ed ambientati nel Cilento. Il gruppo teatrale porta in scena, nella quasi totalità dei lavori, tre generazioni di Cilentani: i nonni, i figli ed i nipoti, dando vita ad un teatro dell’equivoco, non basato sullo scambio dell’identità ma sull’equivoco linguistico.

Tante altre compagnie parteciperanno alla rassegna “Ogliastro a Teatro”, che si svolgerà presso la sala teatrale di Eredita in Via C. Battisti; ci saranno “I Pappici” di Salerno(28 Aprile) e il “Mosaico” di Paestum(14 Aprile), gli “Amici di Ennio Balbo” di Agropoli(11 Maggio), la compagnia Stabile di Bellizzi dell’associazione Artisti di Dionisio(31 Marzo) e “il Carillon” di Eredita(19 Maggio).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Cicerale, istituita una commissione consiliare sull’impianto a biometano

Il gruppo di lavoro dovrà esaminare ed approfondire gli atti e le procedure relative all'impianto a biometano

Ernesto Rocco

17/01/2025

Torna alla home