Caseificio Colle Bianco
CilentoEventi

Ad Eredita ritorna la rassegna “Ogliastro a Teatro”

S'inizia il 10 marzo con i "100crammatini russi"

Al via il prossimo 10 marzo la terza edizione della rassegna culturale “Ogliastro a Teatro” organizzata dalla nuova compagnia teatrale di Ogliastro Cilento. Progetto 21 è il nome della nuova associazione culturale che si ispira ad una libreria ormai chiusa ,ma che rimane nel cuore di tanti come punto di incontro e formazione.

La libreria si chiamava così, perché negli anni 70 la Regione Campania aveva programmato dei progetti di sviluppo socio- culturale suddividendo il territorio in aree. Ogliastro Cilento rientrava nell’area 21, per questo fu deciso di chiamare la libreria così.

La kermesse culturale si aprirà il prossimo 10 marzo con la rappresentazione della commedia ” il Fidanzato Fiorentino” di Massimo Sica con la compagnia i “100crammatinirussi” di Piano Vetrale di Orria, il cui progetto si basa sulla promozione dei testi in dialetto cilentano interpretati con una calata diversa a seconda del paese di origine dei vari attori ed ambientati nel Cilento. Il gruppo teatrale porta in scena, nella quasi totalità dei lavori, tre generazioni di Cilentani: i nonni, i figli ed i nipoti, dando vita ad un teatro dell’equivoco, non basato sullo scambio dell’identità ma sull’equivoco linguistico.

Tante altre compagnie parteciperanno alla rassegna “Ogliastro a Teatro”, che si svolgerà presso la sala teatrale di Eredita in Via C. Battisti; ci saranno “I Pappici” di Salerno(28 Aprile) e il “Mosaico” di Paestum(14 Aprile), gli “Amici di Ennio Balbo” di Agropoli(11 Maggio), la compagnia Stabile di Bellizzi dell’associazione Artisti di Dionisio(31 Marzo) e “il Carillon” di Eredita(19 Maggio).

from to
Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito