Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàOpportunità di lavoro ad Ogliastro Cilento: indetti due concorsi

Opportunità di lavoro ad Ogliastro Cilento: indetti due concorsi

Indetti due concorsi pubblici per esami per la copertura, a tempo indeterminato ad Ogliastro Cilento. Il primo per un posto di Istruttore Amministrativo appartenente alla Categoria D posizione economica D1 “Responsabile all’area demografica e statistica, agli affari generali, ai servizi culturali, al tempo libero, lo sport, al commercio, economico/finanziaria e tributaria”; il secondo per “Collaboratore Amministrativo appartenente alla Categoria B posizione economica B3, “Addetto all’area demografica e statistica, agli affari generali, ai servizi culturali, al tempo libero, lo sport, al commercio, economico/finanziaria e tributaria”.

Questi i requisiti per il concorso:

Aver compiuto il diciottesimo anno di età;

Essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; Idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a concorso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e non avere
subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto misura di prevenzione; se cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo; possesso del seguente titolo di studio: laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia, magistrale o equivalenti; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione. Il difetto dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta l’esclusione dal concorso.

La domanda di ammissione, indirizzata al Comune di Ogliastro Cilento Corso Mazzini,16- 84061 Ogliastro Cilento: per posta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune, durante l’orario d’ufficio, dalle ore 8,30 alle ore 12,00 dal lunedi al venerdì; a mezzo posta elettronica certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale.

I candidati saranno sottoposti a tre prove: scritta, pratica e orale. E’ possibile presentare domanda entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.

Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.