Cilento

Capaccio, Angelo Quaglia accusa gli “sponsor” di Alfieri: “orfani alla ricerca di un padre”

"Aspettano il messia Alfieri, come la visita di papa Francesco, solo la disperazione li fa ancora respirare"

Redazione Infocilento

25 Febbraio 2019

La candidatura di Franco Alfieri a sindaco di Capaccio Paestum è ormai sempre più vicina. Angelo Quaglia, candidato primo cittadino, accusa chi sta cercando di promuovere l’approdo dell’ex sindaco di Agropoli nella città dei templi.

“Sono sempre loro. Gli stessi, che dopo aver traghettato Palumbo a indossare la fascia tricolore di un paese non suo, ci riprovano. Sembrano figli di nessuno, orfani alla ricerca di un padre che li guidi e li conduca alla vita eterna – accusa Quaglia – Tentano affannosamente di raccogliere qualche lista come quando si riempie un paniere di ciliegie, per portarlo in dono al nuovo messia che verrà. Comparse dell’appena defunta amministrazione, che dopo lo sfratto di Palumbo, sono rimasti orfani, senza casa, come degli sfrattati. Si muovono alla ricerca affannosa di un nuovo padre che li guidi e di un rifugio sicuro, che a detta loro, solo Alfieri potrebbe garantirlo”.

Quaglia accusa lo stesso Alfieri “ormai alla fine della sua ultradecennale carriera politica – dice – Sa, che anche per lui è pronto l’ufficiale giudiziario per notificargli lo sfratto da quel mondo politico che gli ha dato tutto. Solo la disperazione li fa ancora respirare.

Poi rincara la dose contro gli “sponsor” di Alfieri: “Aspettano il messia Alfieri, come la visita di papa Francesco, solo la disperazione li fa ancora respirare. Lo aspettano tra roventi telefonate e succulente cene in alberghi di nostri compaesani imprenditori che perdono il pelo ma non il vizio per diventare famosi. Lo aspettano alla rotatoria di Capaccio Scalo, per tentare di tornare a galla, dopo aver affondato il paese in meno di due anni. Sono in apnea, col fiato sospeso, aspettando il fatidico SI del messia di Torchiara. Il sindaco per ogni stagione e di qualsiasi paese. Ma, stia sereno, l’Alfiere della speranza, perché questa volta i figli di questa terra, diranno NO, al padre venuto da lontano per annunciare la resurrezione”. “Questa volta Capaccio Paestum è già risorta”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home