Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàPronti cuochi via, bando di selezione al corso “Tecnico-artigiano della ristorazione”

Pronti cuochi via, bando di selezione al corso “Tecnico-artigiano della ristorazione”

Il mondo della cucina e della ristorazione vivono un momento di grande splendore. Attenzione e cura delle materie prime, rivisitazione rispettosa e mai scontata della lunga tradizione culinaria italiana, sono oggi i punti di forza dei tanti chef stellati e non. In un periodo in cui si parla sempre di più di scienza ed arte in cucina, nascono nuove figure professionali legate al food&beverage. Ci ha pensato bene il Pform, Ente di Formazione Accreditato alla Regione Campania che, di recente, ha pubblicato un Bando di Selezione per l’ammissione al corso “Tecnico-artigiano della ristorazione impegnato in processi di trasformazione agroalimentare, valorizzazione delle produzioni tipiche e promozione dei valori della cucina etica e sostenibile”. Finanziato per intero dalla Regione Campania, il corso si propone di offrire a 24 giovani aspiranti cuochi ( 12 uomini e 12 donne), residenti in Campania e di età compresa tra i 18 e i 34 anni, l’opportunità di realizzare il sogno della propria vita e assumere tutte le competenze necessarie per spiccare il volo nel campo della ristorazione. La durata è di 800 ore complessive, suddivise in 400 ore di pratica/stage nelle aziende partner ed è prevista, inoltre, un’indennità pari a 2 euro pe le ore effettive di frequenza. Al termine del Corso verrà rilasciato un certificato di specializzazione referenziato al livello EQF4, valido per i pubblici concorsi. Un buona opportunità per i tanti talenti culinari cilentani che, attraverso il loro sapere possono emergere e trovare un posto nel mondo del lavoro.

Per partecipare alle selezioni, basta andare sul sito www.pform.it e scaricare il bando di selezione con la domanda di ammissione.

Le candidature dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: PFORM S.R.L. via San Leonardo 52- 84131 Salerno/co Galleria Mediterraneo Scala B – III Piano entro le ore 18:00 del 22 febbraio ’19 per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria di Pform all’indirizzo mail  ifts@pform.it oppure telefonando al numero 089/336388.