AttualitàVallo di Diano

Casalbuono: arrivano i fondi per la riqualificazione del centro storico

Ecco gli interventi programmati

“Dopo 3 anni di intenso lavoro, di incontri di programmazione e di progetti realizzati, ieri la Regione Campania con apposito Decreto Dirigenziale ha comunicato ufficialmente il finanziamento della Riqualificazione del borgo all’interno del centro storico”. Ad annunciarlo il sindaco di Casalbuono Attilio Romano.

Verranno riqualificate le Piazze Michele Calabria ( con la demolizione del mercato coperto) e Germino Cappelli con le nuove pavimentazioni di Via Municipio ed il Casale, oltre al rifacimento di 10 facciate tra cui il Comune e la Chiesa dell’Addolorata.

“Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato ma soprattutto le Sig.re Monica Penna ed Ester Bianculli per aver partecipato con noi alla candidatura del progetto, in quanto era indispensabile la compartecipazione di almeno un privato per rendere il progetto candidabile a finanziamento – dice Romano – Quindi oltre all’intervento pubblico verranno realizzate autonomamente anche 2 strutture private nell’ambito della ricettività extralberghiera sempre all’interno del borgo. Forse qualcuno ci dirà che sono interventi prima della campagna elettorale, i tempi com’è noto non dipendono da noi, ma noi siamo ugualmente davvero felici e soddisfatti!”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it