Continuano gli appuntamenti organizzati dal Piano di Zona ambito S/8 di Vallo della Lucania e dal Centro Antiviolenza “il Volo delle Farfalle” dedicati violenza di genere. Gli incontri itineranti, fra enti ed istituzioni scolastiche, turistiche e culturali stanno smuovendo una importante sensibilizzazione sul territorio. Molte le iniziative già svoltesi ed altri in programma.
La prossima è prevista a Sessa Cilento: un incontro di sensibilizzazione ed informazione su questa tematica che affligge i nostri tempi che conta sempre più vittime. Il dibattito e la divulgazione sono armi importanti per combattere questo fenomeno, è necessaria una rivoluzione culturale sulla concezione di “genere”, si dovrebbe considerare e parlare di “genere” solo riferendosi a quello umano in quanto tale e non in base al sesso. L’assistenza adeguata è fondamentale per superare il disagio e combatterlo per prevenire conseguenze che possono diventare irreversibili.
L’appuntamento, organizzato insieme al Comune di Sessa Cilento, è previsto per le ore 17 di sabato 16 febbraio, presso l’aula consiliare di Sessa Cilento.