Nuova Elite
CilentoEventi

A Vallo della Lucania incontro con l’artista Omar Galliani

Appuntamento domani, 9 febbraio

Il Centro Contemporaneo delle Arti di Vallo della Lucania inaugura il proprio percorso artistico proponendo nei suggestivi spazi del Museo Archeologico Provinciale di Salerno, un momento di dialogo e di confronto tra uno dei massimi artisti contemporanei, Omar Galliani, e gli studenti del Liceo “Sabatini – Menna” di Salerno.

L’incontro si terrà il giorno 09 febbraio, ore 10.00, e allo stesso parteciperanno, oltre a Galliani, il Direttore del Centro delle Arti, il poeta Menotti Lerro, il Presidente, prof. Francesco D’Episcopo e lo Storico dell’Arte, Prof. Francesco Abbate. Porteranno i saluti il presidente della Provincia Michele Strianese, il Consigliere Politico della Provincia di Salerno per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Mariarosaria Vitiello, il Dirigente del Settore Musei Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno Ciro Castaldo e il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” Ester Andreola. Quest’ultima accompagnerà un gruppo di studenti i quali, oltre ad ascoltare le parole del Maestro, creeranno un video artistico a lui dedicato allorquando Galliani darà vita ad una creazione artistica estemporanea all’interno del Museo. Un momento unico che i ragazzi registreranno e reinterpreteranno a proprio modo secondo il loro punto di vista, cercando così di cogliere qualche frammento di verità soggettiva.

Nel corso dell’iniziativa verrà, inoltre, proiettato il docufilm A matita? Omar Galliani di Fulvio Wetzl e sarà esposta l’opera “Mantra”, dello stesso Galliani, gentilmente concessa dalla Galleria “Paola Verrengia” di Salerno che resterà in mostra fino al 24 febbraio. Quindici giorni in cui anche il film di Wetzel sarà quotidianamente proiettato per gruppi di studenti provenienti da diversi Istituti Superiori della Provincia.

Cilento Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito