Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

A Torraca arriva il metano

Il sindaco Domenico Bianco: "una grande opportunità di sviluppo per il nostro territorio"

TORRACA. Presto i cittadini avranno la possibilità di usufruire di un nuovo importante servizio. A Torraca arriva il gas metano. L’annuncio è del sindaco Domenico Bianco.

Una grande opportunità per il territorio

Domenico Bianco

“Finalmente dopo un lungo lavoro anche Torraca a breve sarà servita dal metano – ha detto il primo cittadino – Ringraziamo tutti coloro che hanno operato ed opereranno affinché questa opera si realizzi, a partire dal responsabile del procedimento il dott. Vincenzo Bruzzese,la Cilento reti gas R.S.L,la Bonatti S.p.a e la ditta Gugliucciello esecutrice del lavoro”. Per il sindaco di Torraca l’arrivo del metano è “una grande opportunità di sviluppo per il nostro territorio che permetterà ai cittadini un sostanzioso risparmio e un ammodernamento dei servizi. Un’ opportunità di crescita che cercheremo di sfruttare al meglio”.

Lavori per il metano a Torraca. L’avvio lunedì 4 febbraio

Lavori conclusi entro un anno

I lavori hanno preso il via ieri e dovrebbero terminare entro un anno. Costo degli interventi circa 1,9 milioni di euro.

Torraca è solo l’ultimo comune in ordine di tempo ad avviare le opere di metanizzazione. Il Comune si allaccerà al punto di distribuzione di Vibonati. L’opera per portare il metano riguarda complessivamente 64 comuni. “Il metano nel Cilento è atteso ormai da oltre un decennio e oggi – ha aggiunto Gino Marotta, sindaco di Celle di Bulgheria (Comune capofila della metanizzazione) – finalmente si sta realizzando. Ora vigileremo affinché i lavori procedano con regolarità, rispettando le scadenze e le nostre bellezze naturali”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker