• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilentana e SS19, manutenzione passa ufficialmente all’Anas

C'è il decreto della Provincia di Salerno

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Condividi

Con decreto del dirigente del settore viabilità della Provincia di Salerno, Domenico Ranesi, sono state eliminate dall’elenco assegnato al Servizio Operativo Manutenzione Strade quelle arterie passate sotto la competenza dell’Anas. Si tratta in particolare della SR ex SS19 ter per il comprensorio del Vallo di Diano e Tanagro e della Sp430, meglio nota come Cilentana per l’area del Cilento. Spetterà dunque all’Anas provvedere alla manutenzione delle importanti arterie.

Il passaggio di consegne era stato annunciato lo scorso anno: a maggio la pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale, nei mesi successivi il completamento dell’Iter, terminato il 21 novembre scorso quando la Provincia di Salerno, in attuazione del Decreto del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale, ha sottoscritto il verbale di consegna di SS19, SS407 e Sp430. Al contempo l’Ente ha preso in consegna i seguenti tratti: SR ex SS 18 (dal km 97,650 al km 204,820), SR ex SS 95 (dal km 38,213 al km 45,760 e dal km 46,060 al km 46,390), SR ex SS 517 (dal km 1,710 al km 32,765) e SR ex SS 517 Dir (dal km 0,000 al km 6,460).

Passano all’Anas 13,632 chilometri della Dorsale Aulettese, dall’innesto con la SS19 presso Polla fino all’innesto con la SS94 presso Ponte San Cono. Per la Cilentana, invece, saranno due i tratti interessati: dall’innesto della SS18 all’inizio del viadotto Alento (31,970 km) e dalla fine del viadotto Alento allo Svincolo di Policastro Bussentino (43,900 chilometri).

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco
TAG:cilentanaCilentoCilento Notiziepollass19vallo della lucaniavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.