VIDEO | Storie da Vivere: i racconti di Michele Ametrano

Il racconto di Michele Ametrano

Si chiama “Storie da vivere” ed è il progetto che sta portando avanti Antonio Ferolla, fotografo di Santa Barbara di Ceraso. Il suo obiettivo è quello di raccogliere testimonianze di vita vissuta, attraverso delle interviste agli anziani del territorio. Un modo per recuperare, conservare e custodire vicende del passato, usi e costumi attraverso la voce di chi li ha vissuti.

Il primo ritratto proposto è quello di Michele Ametrano, pastore (orgoglioso) del Cilento. Nel suo breve racconto la storia di una vita trascorsa al lavoro, nelle campagne di Santa Barbara. Durante la breve intervista Michele stringe tra le mani una vecchia campana acquistata con i risparmi che gli dava sua madre. La pagò 25 mila lire ed ancora oggi la custodisce gelosamente: il suo suono gli ricorda quello del suono della voce di sua mamma.

Chiunque conosca anziani del territorio che possano raccontare o testimoniare fatti del passato può contattare Antonio Ferolla:

https://www.instagram.com/antonioferollaphotography/
https://www.facebook.com/AntonioFerollaPhotography/
email: antof1988@hotmail.it

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente