• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: La Gelbison ospita l’Altamura di Cozza

I rossoblu cercano continuità contro le pugliesi.

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Condividi
Stadio Morra

Archiviata, almeno per il proseguimento della stagione in corso, la patata bollente De Felice per la Gelbison si avvicina l’importante match di domenica contro l’Altamura. I rossoblu si trovano in un un buon momento di forma, striscia positiva che dura da sei partite: quattro pari e due successi.

La squadra cara al presidente De Hippolytis ha una tradizione favorevole in questo campionato, almeno per il momento, contro le squadre pugliesi (considerate, a ragione, le più forti del raggruppamento): non perde contro di loro da quattro turni. Sarebbe, alla luce di questi numeri positivi, un gravissimo errore da parte della Gelbison pensare alla facilità di una nuova impresa. Gli uomini dell’ ex calciatore di Reggina e Siena Francesco Cozza infatti, hanno inanellato ben cinque vittorie consecutive portandosi a quota 35 in zona playoff a -4 dal Taranto. I biancorossi solitamente si schierano con un 4-3-3 come molte squadre del raggruppamento H.

Come spesso avviene in questo campionato i due esterni bassi sono due under nella difesa a quattro, nella fattispecie Vaccaro e Sarcone. Molto solido il centrocampo con Montemurro e Gagliardi, mentre il tridente è formato da giocatori piuttosto tecnici, in particolare Palazzo e Rabbeni, quest’ultimo ex di turno. Per affrontare i pugliesi, la Gelbison deve fare i conti con qualche problema dall’infermeria: in questa settimana infatti si sono riscontrati gli infortuni di Rossi, Pipolo, De Cosmi e D’Angiolillo, mentre Passaro ha dei problemi al ginocchio che sta curando con delle infiltrazioni. Dopo l’attacco influenzale dei giorni scorsi dovrebbe rientrare D’Agostino tra i pali, con un Viscido che l’ha ben sostituito nelle ultime gare. Davanti all’ eroe di Leonforte dovrebbe giocare il pacchetto di difensori Chiochia- Romanelli- De Angelis, con Hutsol che potrebbe tornare ad essere impiegato nella difesa a quattro. A centrocampo Mejri, Uliano, Cammarota ed Esposito, mentre davanti pare confermata la coppia dinamica Merkaj-Passaro: se quest’ultimo non ce la dovesse fare potrebbe giocare dal primo minuto Fabio De Luca.

Leggi anche:

Calcio, tutti i gol del weekend: dalla serie D alla Promozione

L’incontro sarà diretto dal signor Gandino di Alessandria, coadiuvato dagli assistenti Lauri di Gubbio e Roccaforte di Perugia. Da domenica 27 gennaio le partite inizieranno alle ore 15, così come quella del ”Morra”.

TAG:AltamuraGelbisonSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

Fondazione Fioravante Polito a Trigoria: Claudio Ranieri nominato Ambasciatore del Passaporto Ematico

A Trigoria un importante passo per la prevenzione e la salute nello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.