Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stazione di Agropoli – Castellabate, ascensori non attivi: Maurano scrive a RFI

Ascensore ancora non funzionante alla stazione di Agropoli - Castellabate, lettera a RFI

I lavori di restyling della stazione di Agropoli – Castellabate tornano sotto i riflettori. Questa volta a far sentire la sua voce è il consigliere di minoranza del comune di Castellabate Luigi Maurano. Benché gli interventi di ammodernamento sembrano completati, infatti, alcuni servizi continuano a non funzionare.

“Oggi – dice Maurano – sicuramente la stazione è migliorata nell’aspetto estetico ed infrastrutturale (pur sussistendo ancora carenze di posti auto, dato non imputabile a Trenitalia). C’è però ancora una mancanza importante. Infatti molti utenti hanno segnalato il non funzionamento dell’ascensore e la conseguente difficoltà d’accesso per le persone con disabilità o impedimento anche momentaneo”.

“Stiamo parlando di una delle stazioni più importanti del Cilento, che abbraccia un’ampia zona e che vede l’utilizzo di molti utenti – ricorda Maurano – Inutile sottolineare come il numero di questi aumenti vertiginosamente nel periodo estivo”.

Il consigliere comunale di Castellabate ha annunciato che, in considerazione delle molte richieste ricevute, presentato richiesta ufficiale alla direzione territoriale delle Reti Ferroviarie Italiane e alla Direzione Regionale Campania di Trenitalia affinché “si attivino per rendere funzionante l’ascensore in modo da rendere pienamente accessibile e innovativa la stazione di Agropoli-Castellabate”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito