Domani San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del vescovo Ciro Miniero

"La vostra professione offre l’opportunità di incontrare persone, dialogare con loro, scoprire e conoscere le loro vite perché esse possano essere restituite nella verità".

Come ogni anno il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero, ha voluto rivolgere un messaggio ai giornalisti in vista del 24 gennaio, giorno dedicato a San Francesco di Sales, loro patrono.

Queste le sue parole:

“Carissimi amici, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, colgo l’occasione per ringraziarvi del lavoro che ogni giorno svolgete con impegno e dedizione. La vostra professione offre l’opportunità di incontrare persone, dialogare con loro, scoprire e conoscere le loro vite perché esse, attraverso il vostro sguardo, possano essere restituite nella verità. Infatti, come ci ricorda il nostro Santo Padre Francesco in occasione del messaggio per la 53.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, «Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Siamo pertanto una comunità solidale che implica la costruzione di un “noi”, fondato sull’ascolto dell’altro, sul dialogo e conseguentemente sull’uso responsabile del linguaggio. [«Siamo membra gli uni degli altri» (Ef 4,25). Dalle community alle comunità] Auguri!”

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento