Calcio

Serie D: per la Gelbison fondamentale scontro diretto a Gravina

Gli uomini di De Felice proveranno a portare via punti preziosi dal ''Vicino''

Bruno Marinelli

18 Gennaio 2019

Sempre più ”ammazzapugliesi” la Gelbison di De Felice dopo il successo di domenica scorsa con il Fasano. I rossoblu si trovano ora a tre punti di vantaggio sulla zona playout a seguito del quinto risultato utile consecutivo. Una riscossa che porta anche e soprattutto la firma di Marco Passaro. Il classe ’95, dopo l’addio di Evacuo, si combina perfettamente con Merkaj riuscendo anche a garantire maggior profondità di manovra all’ex tecnico del San Severo.

Un settore offensivo rimpolpato dall’arrivo di De Luca: l’eroe di Leonforte serve soprattutto ad allungare l’organico di un attacco carente dal punto di vista numerico dopo gli addii di Evacuo e Tandara, giocatore, quest’ultimo, che si è ambientato perfettamente all’Agropoli, tra l’altro. Domenica al ”Vicino” di Gravina c’è un altro importantissimo scontro diretto, di quelli da non fallire. Troppe volte la Gelbison non ha saputo portare a casa punti in partite come queste, dal valore doppio se non triplo, ecco quindi che la squadra di De Felice è attesa all’ esame di maturità. La formazione di Valeriano Loseto si schiera generalmente con un 4-3-3. In porta c’è il giovane e promettente Loliva, mentre la difesa è guidata da Fabio Romeo, centrale ventinovenne con esperienze anche a Lecce e Francavilla. Grossa assenza a centrocampo dove non ci sarà il possente camerunense Mbida, per squalifica, occhio però all’ ex Ebolitana Elio Nigro, giocatore dai piedi buoni. E’ soprattutto in attacco la forza della formazione gialloblu: Chiaradia è un’ala sinistra con piedi buoni, un’ottima spalla di Mimmo Santoro, già in rete 8 volte in stagione, e di Mangiacasale, altro brevilineo pericoloso. Per affrontare i rossoblu, De Felice dovrebbe avere a disposizione la formazione tipo con il probabile rientro di D’Agostino.

Con il prode Bernardino tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da quattro giocatori: Mejri, specie dopo il gol di domenica, occuperebbe l’out di destra come ”esterno basso” (secondo la nuova nomenclatura calcistica) con Chiochia e Romanelli centrali e Hutsol a sinistra. In mediana confermata la coppia Uliano-Cammarota, mentre sugli esterni occhio agli inserimenti di Esposito, uno dei giocatori apparsi più in forma della Gelbison, con Rossi ad agire dietro la coppia Merkaj-Passaro. De Luca dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nei minuti finali del match dove potrà essere utile per andare a saltare di testa sui calci piazzati, sia del punto di vista offensivo che da quello difensivo. Il match sarà diretto da Nicolò Turrini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Panzardi di Bologna e Cordani di Piacenza.

L’ inizio della gara, di comune accordo tra le due società, è stato posticipato: la gara si giocherà alle 15 anzichè le canoniche (per il periodo) 14,30 previste dall’orario federale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home