Camerota: ok alla mappatura di circa 40 km di sentieri

Presto una carta dei sentieri a disposizione dei turisti

“Stiamo mappando ben 40 km di sentieristica lungo la costa di Marina di Camerota nel Cilento. A breve sarà pronta la carta dei sentieri di cui il turista potrà disporre per vivere il Turismo Ambientale nel Cilento in tutti i periodi dell’anno. Il Turismo è importante per Marina di Camerota dove abbiamo siti geologici interessanti come le Grotte del Paelotico ed il Parco Archeologico con gli scavi guidati dall’Università di Siena”.

Ad annunciarlo Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota.

Nel centro cilentano è in corso la formazione di nuove Guide Ambientali Escursionistiche. Queste ultime hanno seguito negli ultimi giorni corsi sulla Conduzione e di Psicologia. Oggi e Sabato, invece, dovranno seguire lezioni sulla Conduzione del Rischio. Domenica 20 Gennaio le lezioni saranno di Psicologia ed esattamente sulla gestione dei gruppi e dei conflitti. Il tutto in aula ma anche in escursione sul campo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente