Sicurezza: accordo Vibonati Torraca per la Polizia Locale

Il servizio associato tra i due Enti

E’ stata approvata nelle scorse settimane una convenzione per la gestione della polizia locale che vedrà una collaborazione tra Enti, ovvero i comuni di Vibonati e Torraca. Verranno sfruttate, quindi, le possibilità derivanti dall’articolo 14 della legge 31 maggio 2010 che prevede che comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti possano sviluppare forme di collaborazione per perseguire i principi fondamentali dell’azione amministrativa quali efficacia, efficienza ed economicità.

blank

Il comune di Torraca parteciperà al servizio associato per il 20% delle sue competenze, come prevede la bozza approvata dalla giunta di Vibonati guidata dal sindaco Franco Brusco.

La collaborazione tra Enti torna, quindi, d’attualità dal punto di vista amministrativo in un momento nel quale, aldilà dei proclami, i comuni vedono peggiorare la scure ai loro danni con la restrizione derivante da vincoli per colpa di politiche sempre più centralistiche, tese ad impoverire le risorse e quindi la capacità di garantire servizi essenziali decentrati.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it