Caseificio Colle Bianco
Attualità

Frana su ex SS19, nessuna persona coinvolta

La frana nella mattinata

Non ci sarebbero persone travolte dalla frana che questa mattina ha interessato un tratto della ex Ss 19, nei pressi di località Fonte dell’Acqua a Lauria. Lo riferisce Infopinione.

Il sindaco Angelo Lamboglia ci ha informato che i vigili del fuoco hanno effettuato una indagine con termografo sul cumulo di terreno e grandi massi rovinato sulla strada. Un esame che avrebbe escluso il rischio di coinvolgimento di persone.

Una circostanza confermata anche dai carabinieri forestali che presidiano la zona come osservabile in questo video speditoci da un lettore. Dopo 30 secondi si verifica un secondo cedimento del costone, con conseguente crollo di massi, terra e anche alberi sulla strada.

Secondo alcune fonti locali, la voce della possibilità che la frana avesse investito un’auto si è erroneamente diffusa. Un’automobilista, invece, sarebbe riuscito a transitare solo alcuni secondi prima dell’evento franoso e avrebbe scattato la prima foto diffusa questa mattina.

Il sindaco Lamboglia ci ha inoltre riferito che nel primo pomeriggio una ditta si è messa al
lavoro d’urgenza sul costone “al fine di creare le condizioni ideali per operare in sicurezza sotto, ovvero sulla strada”.

Ciò che lascia in qualche modo sorpresi è che la frana si è verificata su un costone che presentava opere di contenimento con reti metalliche.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito