Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, Legambiente: riqualificare il percorso dal porto a Trentova

La richiesta: più controlli e interventi di manutenzione

Riqualificare il percorso pedonale che va dal porto di Agropoli a Trentova,  uno dei più suggestivi della città. A chiederlo è Mario Salsano, presidente del circolo Stella Maris di Legambiente.

“I turisti e i cittadini di Agropoli lo percorrono a piedi o di corsa frequentemente, per ammirare lo splendido panorama che spazia da Punta Tresino alla costa Amalfitana, dai monti Lattari alle isole di Ischia e Capri – spiega Salsano – Per il particolare pregio paesaggistico ed ambientale dovrebbe essere particolarmente curato e salvaguardato. Invece, purtroppo, a causa soprattutto di incivili, è diventato un percorso ad ostacoli per evitare gli escrementi di cani, il selciato e la ringhiera rotte”.

Di qui la proposta: “maggiori controlli da parte dei vigili urbani per sanzionare i proprietari dei cani che non provvedono a pulirne gli escrementi e una adeguata campagna informativa per invitare i cittadini che accompagnano i cani a munirsi di paletta e/o sacchetto per la raccolta delle deiezioni e il ripristino del selciato pedonale e della ringhiera perché nell’attuale stato costituiscono un oggettivo pericolo per l’incolumità delle persone”.

Un tema da molti sentito, quello che Legambiente ha riportato all’attenzione. Purtroppo la strada è di competenza provinciale e caratterizzata da frane e avvallamenti per i quali fin ora non si è riusciti ad intervenire.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito