Attualità

Il grande cuore di Vallo della Lucania: raccolti oltre 6mila euro per la ricerca

I fondi andranno per le iniziative di Telethon

Sergio Pinto

11 Gennaio 2019

Ricercatori

VALLO DELLA LUCANIA. 6100 euro in favore della ricerca Telethon. Questa la cifra raccolta a Vallo della Lucania nell’arco del 2018. A comunicare i dati Crt Cilento, l’associazione di promozione sociale che ha coordinato la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie generiche rare.

Un dato importante che dimostra come la comunità vallese abbia sempre risposto presente ad iniziative simili.

L’associazione CRT Cilento ha ringraziato “tutti i soci volontari che hanno dedicato parte del loro tempo libero sia alla manifestazione di piazza che alla raccolta porta a porta”, e a tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione.

Il cuore del Cilento per queste iniziative non si è visto soltanto a Vallo della Lucania: Rofrano è riuscita a raccogliere ben 4600 euro. Numeri importanti se si considera la popolazione del centro montano. “La nostra popolazione ancora una volta ha messo una Speranza sotto l’albero, ha aperto il cassetto chiuso dei sogni di tanti genitori che sperano in una cura,saremo anche noi tra la luce che splenderà sui volti di tanti piccolini quando potranno tornare a correre,crescere,sorridere e Vivere……Perché tutti insieme siamo Speranza”, il commento dei responsabili dell’oratorio della Madonna di Grottaferrata che hanno promosso le iniziative.

Finanziare Telethon significa finanziare 2629 progetti di ricerca relativi a 571 malattie, portati avanti da 1611 ricercatori. In Italia sono stati fin ora investiti circa 500milioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home