Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilento

Castelnuovo Cilento: sostegno alle famiglie in difficoltà con il Banco Alimenare

Ecco come presentare domanda

CASTELNUOVO CILENTO. Il Comune ha aderito al progetto “Banco Alimentare” per l’anno 2019. Ciò consentirà la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. Pertanto è stato pubblicato un avviso finalizzato all’individuazione dei quaranta beneficiari.

Requisiti

Requisiti per l’ammissione al Banco Alimentare sono la residenza nel Comune di Castelnovo Cilento; la cittadinanza di uno degli stati UE o non UE purché con permesso di soggiorno o carta di soggiorno; Isee inferiore a 3mila euro.

Criteri di assegnazione

Per l’assegnazione si terrà conto di alcuni criteri: innanzitutto il reddito del nucleo familiare (priorità a coloro che hanno un’attestazione Isee più bassa), la presenza di figli in base all’età, ulteriori condizioni di fragilità sociale che dovranno essere auto certificate dall’interessato, infine il tenore di vita condotto negli anni precedenti.

Termini

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l’11 febbraio 2019 (ore 12) al protocollo del Comune di Castelnuovo Cilento o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Tags

Un commento

  1. il pacco alimentare dovrebbe consistere in qualcosa di produttivo, dategli un pezzo di terreno demaniale da coltivare e se non lo coltivano applicate il DASPO!!!!!!!!!!!!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito