Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilento

Ad Agropoli, la festa della Polizia Locale in onore di San Sebastiano

Appuntamento il 20 gennaio

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, organizza la festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani d’Italia. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua X^ edizione, si svolgerà nell’area centrale del Comune di Agropoli, nel pomeriggio di domenica, 20 gennaio 2019, a partire dalle ore 15.00. All’evento è prevista la partecipazione dei rappresentanti di più di 60 Comandi di Polizia Locale della Provincia di Salerno e numerose Autorità civili e religiose.

Quest’anno, l’evento è arricchito dalla presenza del gruppo degli Sbandieratori dei Feudi cilentani e dalla Banda Musicale “Città di Agropoli”, che si esibiranno in Piazza Vittorio Veneto. Sarà presente per l’occasione anche il Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero, il quale celebrerà la funzione religiosa nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo, nel centro storico, alle ore 16.45. Il coro polifonico “Concordia Vocum”, diretto dal maestro Massimiliano D’Agosto, allieterà la celebrazione intonando una serie di brani. La manifestazione proseguirà poi, presso l’Aula consiliare del Comune cilentano dove, alle ore 18.00, si terrà una sessione finalizzata alla premiazione dei Comandi di Polizia Locale della Provincia di Salerno che si sono distinti per particolari e complesse operazioni di polizia giudiziaria, compiute nel corso dell’anno 2018. Alle ore 20.30, suggestiva si annuncia, invece, la sfilata dei veicoli che, all’intermittenza dei loro lampeggianti ed al suono delle sirene, percorreranno le vie del centro cittadino con destinazione finale il porto turistico.

L’evento che l’Amministrazione comunale ha voluto ospitare ha una duplice finalità: sensibilizzare i cittadini alla presenza delle istituzioni di Polizia Locale quale presidio di legalità e svolgere azione di marketing territoriale rivolta a tutti i vigili partecipanti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento. Durante lo stesso, tutte le auto di Polizia Locale saranno dislocate tra Piazza Vittorio Veneto e via Patella.

Tags

4 commenti

  1. perchè sono solo dieci anni che si festeggia il Santo Patrono dellle Guardie. Ma ad Agropoli si festeggiano le nuove assunzioni??????

    1. Dopo tutte le polemiche che ci sono state è giusto che Agropoli organizzi la festa per i vigili urbani.
      Così le polemiche dei mesi scorsi restano un ricordo lontano e la festa soppianterà le malelingue al grido di ciao invidiosi!!!!!!!

  2. Professionisti di così alto calibro andrebbero festeggiati ogni anno. Propongo inoltre di istituire un fondo per permettere ai poveri vigili di acquistare le divise che ahimè debbono comprarsi da soli…alcune famiglie hanno bisogno di comprarne più di una, la spesa diventa eccessiva….c’è chi ha dovuto comprato anche il camice bianco, per poi doverlo appendere al chiodo… Troppe spese poverino.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito