Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàCilentoComunali a Capaccio Paestum, Genny Nappo si candida a sindaco

Comunali a Capaccio Paestum, Genny Nappo si candida a sindaco

“Davvero non vi è via d’uscita da questa stasi che da molto tempo, forse troppo, avvolge la nostra città?  Faccio un appello ai giovani, ai professionisti, a tutti cittadini che hanno a cuore il futuro del proprio paese a non restare immobili davanti a questa situazione”. A lanciare l’appello è Genny Nappo, 38 anni il prossimo 30 gennaio, funzionaria di banca, che ha deciso di proporsi per la carica di sindaco della Città dei Templi. ” In un paese dove si potrebbe vivere dignitosamente di turismo, agricoltura e servizi seguendo una semplice e normale amministrazione, si applica la farraginosa burocrazia all’italiana.

Non additando nessuna figura politica o dirigenziale in particolare, sembra che l’uso di questa pratica sia terreno fertile per clientelismo ed intimidazioni. È normale che il cittadino si appenda a quel filo di speranza fornito dalle promesse in campagna elettorale ma la realtà, seppur cruda, è diversa da tutto ciò. La gestione di un ente locale è simile ad un’azienda che ha necessità di produrre profitti dove, nel caso specifico, detti profitti sono identificati come servizi al cittadino”. Guarda con fiducia al futuro, ma con i piedi ben ancorati alla realtà. “Possiamo auspicare alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla pulizia delle strade, assistenza a persone indigenti, alla creazione di spazi e luoghi ludico ricreativi. Sperare, si. Perché senza aver ben chiaro l’andamento reale dei conti pubblici ogni promessa, ogni speranza è campata in aria e per l’amministrazione di un ente pubblico ci vuole una squadra qualificata, un team di persone che con la loro esperienza e conoscenza trovino soluzioni semplificate per ottenere il miglior risultato con il minimo investimento. Eccolo il perché della mia decisione di scendere in campo per il bene dei vostri figli, dei miei figli, nella speranza di confrontarmi con persone che condividano la mia stessa visione nella gestione futuristica della nostra città di Capaccio Paestum”. 

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno con un’ottima votazione e con una tesi riguardante i sistemi bancari.Attualmente è impiegata in un grosso gruppo bancario, è direttore di filiale e si sta specializzando in Consulenza e Gestione delle Imprese. Alle scorse elezioni amministrative era candidata in una delle liste a sostegno del candidato sindaco Franco Sica. Ebbe una buona affermazione ma non riuscì ad entrare in Consiglio comunale.

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership