Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeLocalitàCilentoFOTO | Arriva la neve anche in Cilento

FOTO | Arriva la neve anche in Cilento

E’ arrivata nella notte la prima neve in Cilento. 24 ore fa erano stati completamente imbiancati il Vallo di Diano e gran parte dei paesi degli Alburni, ora è toccato al comprensorio cilentano, costiero e collinare svegliarsi con la neve.

I fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere nella serata di ieri posandosi prima sui comuni montani, poi anche in riva al mare. Lo spettacolo più suggestivo lo hanno regalato i templi di Paestum con l’intera valle che ha indossato il suo abito bianco. Nevischio anche ad Agropoli e Castellabate dove, però, la neve non si è posata, così come a Vallo della Lucania. E’ accaduto, invece, nell’area del Monte Stella e del Monte Gelbison e negli altri comuni collinari.

Al momento non si registrano disagi. I pericoli maggiori, invece, li sta determinando il ghiaccio sul fondo stradale che ha già causato diversi incidenti, per fortuna nessuno grave.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.