Brindisi di fine anno sul Monte Cervati

L'iniziativa del Cai

Come da tradizione, sabato 29 dicembre, si terrà il brindisi organizzato dal Club Alpino Italiano, Sottosezione di Montano Antilia, sulla vetta del Monte Cervati.
Anche quest’anno i soci cilentani del Club Alpino Italiano danno appuntamento sul gigante della Campania per salutare il 2018 alle ore 12:00.

Verranno organizzate due escursioni entrambe con partenza alle ore 8:30 da Piaggine e Sanza.
Dopo il rituale brindisi in vetta , presso il Rifugio Cervati Casa Rosália in località Chianolle del Comune di Piaggine, verrà presentato il calendario delle attività escursionistiche e culturali del CAI Montano Antilia.

Il nuovo anno vedrà la Sottosezione CAI Cilentana promuovere esclusivamente i caratteristici sentieri e gli ineguagliabili borghi del Parco Nazionale del Cilento Vallo Di Diano e Alburni.
Grande attenzione sarà dedicata alla valorizzazione, tutela e promozione del Monte Cervati in sinergia con la Regione Campania, il Parco e i dieci Comuni pedemontani del comprensorio del Cervati.
Numerosi saranno gli incontri e le ore di Alternanza Scuola Lavoro con i giovani alunni cilentani sui temi della tutela della biodiversità e conoscenza del territorio dell’area Parco.

Interessante il ciclo dei “Sabati culturali del Parco ” trekking urbani dedicati alla conoscenza dei piccoli borghi che ogni mese verranno proposti coinvolgendo nell’organizzazione le varie amministrazioni comunali ,le numerose realtà associative locali e le aziende agricole che promuoveranno gli eccellenti prodotti tipici locali.
Nel mese di settembre , il CAI ospiterà nel Cilento un appuntamento internazionale “Medimont Parks ” un progetto sulle Montagne del Mediterraneo che vedrà la partecipazione di numerosi parchi nazionali e di tutta la fascia del mediterraneo.

La giornata di sabato 29 dicembre sarà un’ ottima occasione per far avvicinare sempre più persone alla grande realtà del Club Alpino Italiano.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Vincenza Alessio

Dal 2018 collabora con Infocilento, ma si destreggia tra radio, tv e quotidiani locali con l'obiettivo di dare voce a chi non ce l'ha. Organizzatrice di eventi, conduttrice, addetto stampa e responsabile della comunicazione per aziende, è una food traveller innamorata persa del Cilento.

Un commento

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!