AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, torna l’incubo dei cavalli vaganti

Cinque esemplari questa mattina sulla Via del Mare

AGROPOLI. Torna l’incubo dei cavalli vaganti. Era da tempo che il fenomeno non si segnalava. Questa mattina, invece, alcuni esemplari adulti sono stati avvistati sulla Via del Mare, tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate. In strada erano presenti ben cinque animali. Notevoli i pericoli per gli automobilisti che rischiano di veder spuntare all’improvviso i cavalli, con il rischio di impattarci.

Era dal giugno scorso che il problema non si presentava. In passato erano state molte, fin troppe, le segnalazioni, una vera e propria emergenza che ha procurato non pochi disagi considerato che la Via del Mare nel tratto che collega Agropoli con Castellabate, soprattutto nel periodo estivo, è densamente trafficata.

Anche in altre zone del territorio agropolese si erano registrati avvistamenti, in particolare in località Marrota, Madonna del Carmine, ma anche sulla Cilentana.

Tags

2 commenti

  1. Per l’ennesima volta la stessa problematic,circa una decina di capi di bestiame, se non sono le mucche sono i cavalli che pascolano indisturbati tra il Comune di Agropoli e il confine con quello di Santa Maria di Castellabate. Animali in teoria senza padrone ma che in realtà e leggenda vuole, appartenenti a personaggi che della legge e del rispetto ben poco se ne fottono, impunità pluridecennale tanto che nessuno ha mai pensato di catturarli, di limitarne il pascolo, di arginare i danni che le mucche e cavalli fanno ai campi coltivati, alle proprietà private e alla circolazione stradale, Intoccabili, appunto, come le vacche sacre indiane, in quanto simbolo del controllo del territorio da parte dei personaggi del luogo…tanto di rispetto per gli animali ma non di chi vuole fare pressioni dimostrando un potere ormai agli argini e allo sbando…da circa 35 anni che vivo questo territorio e sempre lo stesso problema…ma questi animali sono regolari.? Ma questi cavalli sono microchippati.? Sono regolarmente iscritti.? Mi fermo..

  2. il proprietario/affidatario è stato arrestato nell’operazione”Il Faro” clan Marotta-Cesarulo.
    Probabile che gli animali siano incustoditi.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito