Viabilità: aggiudicati i lavori per due strade di Cilento e Alburni

Si tratta di opere attese da tempo

Buone notizie per la viabilità in Provincia di Salerno. Sono stati aggiudicati i lavori relativi a due arterie stradali per le quali si chiedevano da tempo interventi. Si tratta della Sp12 e della Sp18.

blank

Per quanto concerne la prima si stratta di opere opere di messa in sicurezza della strada che raggiunge il centro abitato di Controne, dal km 0+000 a 0+500. Il costo complessivo delle opere è di circa 46mila euro. Ad aggiudicarsi i lavori una ditta di Salerno che ha offerto un ribasso del 40,500% per un costo complessivo di 29mila euro.

La Sp18, invece, è la strada che collega Rofrano e Sanza. Una via di collegamento strategica per permettere ai comuni dell’area interna del Cilento di raggiungere l’autostrada. Nei mesi scorsi si erano registrati fenomeni franosi su una arteria già in precarie condizioni. Il progetto prevedeva un costo di 55mila euro. E’ stata una ditta di Nocera Superiore a presentare l’offerta più vantaggiosa, con un ribasso del 32,244%. Il costo sarà dunque di poco inferiore ai 40mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it