Affare Fatto
CilentoCuriositàIn Primo Piano

E’ a Ceraso il Presepe Vivente più bello d’Italia

Importante riconoscimento in Sicilia

Ceraso ha vinto il premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia, ex aequo con Laino Castello nel Pollino. Il riconoscimento è stato conferito da una prestigiosa giuria, quella dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini (Siracusa).

“Greppia d’Amore… Cultura Nuova” è il tema del “Praesepium Meeting”, giunto alla 31ª edizione e che ha riconosciuto nel presepe vivente di Ceraso e Laino Castello tutti i requisiti richiesti per il conferimento del prestigioso riconoscimento, ovvero spiritualità, tradizione, valorizzazione del territorio e coinvolgimento corale della popolazione.

A Laino Castello, inoltre, è stato conferito l’ambito titolo di “Città del Presepio d’Italia 2018”. Per Ceraso un importante riconoscimento.

“Grande soddisfazione ritirare il I° premio come miglior presepe vivente d’Italia a Siracusa…da parte della pro loco e comune di Ceraso…grazie a tutti i partecipanti e gli organizzatori che con grande impegno e sacrificio hanno contribuito ad ottenere questo grande riconoscimento..con l’occasione ricordiamo che anche quest’anno stiamo lavorando per questo ormai consolidato evento”, fanno sapere dalla Pro Loco.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito