Altri Sport

Pallavolo, B1: sconfitte da Isernia le ragazze della Volley Cilento

Finisce 0 - 3

Comunicato Stampa

2 Dicembre 2018

volley

Le cilentane si presentano a questa partita con ben cinque nuovi innesti, arrivati nel corso della settimana per rinforzare una squadra di giovanissime. Le forze fresche si mettono subito in mostra: il primo set è combattutissimo, le padrone di casa se lo giocano punto a punto, portando le avversarie ai vantaggi; annullano prima due set point, ma nulla possono sul terzo. Se nel secondo set non c’è storia, ben diversa è la terza frazione di gioco: le ospiti guadagnano un buon vantaggio (12-17), ma le giocatrici di coach Sassi sono brave a mantenere i nervi saldi e, punto dopo punto, a riagganciare Isernia (22-22). Il time out chiamato dal tecnico delle isernine è quanto mai provvidenziale: al rientro in campo Europea 92 piazza tre punti di seguito e porta a casa il match.

1° allenatore – Stefano Sassi: “Oggi abbiamo mostrato una buona pallavolo per larghi tratti della partita, sebbene non sia bastato per fare nostro almeno un set. Le nuove giocatrici hanno fatto pochissimi allenamenti con la squadra, quindi hanno bisogno di un po’ di tempo per integrarsi e trovare i giusti meccanismi. Peccato non aver avuto Spirito al 100%, ma come al solito non troviamo alibi e lavoriamo a testa bassa per raggiungere il nostro obiettivo”.

2° allenatore – Giovanni Putignano: “È una squadra che ha bisogno di crescere, ma che sta migliorando giorno dopo giorno. Si riparte da qui, con un roster più completo, con delle giocatrici d’esperienza che aumentano le nostre possibilità di salvezza. Prima avevamo ottime percentuali in ricezione e difesa, con i nuovi innesti possiamo aumentare la pericolosità anche in prima linea, ed in parte oggi si è già visto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home