Affare Fatto
AttualitàCilento

A Vallo della Lucania la famosa danzatrice Susanne Linke

Sarà premiata nella serata di domani

A Vallo della Lucania arriva Susanne Like la famosa danzatrice e coreografa tedesca di fama internazionale che ha contribuito a sviluppare il Teatrodanza tedesco.

Nella serata di domani, infatti, alle ore 19.00, la ballerina sarà accolta a Palazzo di Città dal primo cittadino Antonio Aloia; alle ore 20.30, poi, al Tetaro comunale “Leo De Berardinis” le sarà consegnato un riconoscimento da parte del Comune. Il tutto all’interno della rassegna sulla danza Velia Teatro Danza & Raid 2018 con la direzione artistica di Claudio Malangone, direttore di Borderline Danza.

Susanne Linke, danzatrice e coreografa tedesca è considerata, insieme con P. Bausch e R. Hoffmann, una caposcuola della nuova danza libera. Studiò a Berlino con M. Wigman, e alla Folkwang School di Essen. Tra il 1970 e il 1973, accanto ai maggiori esponenti della danza moderna neo-espressionista, ha danzato con il Folkwang dance studio, per il quale ha poi realizzato varie coreografie: L’histoire obscure (1975); Satie(1977); The next one, please! (1978); Ballet of women (1981). Nel 1994 ha fondato insieme al suo partner U. Dietrich, la compagnia Bremer Tanztheater e l’ha diretta fino al 2000 ; per la stagione 2000-2001 è stata nominata direttore artistico del Choreographisces Zentrum Zeche Zollverein di Essen  e dal 2002 svolge attività di coreografa indipendente.

 

 

 

Tags

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito