Affare Fatto
AttualitàCilento

A Vallo della Lucania la famosa danzatrice Susanne Linke

Sarà premiata nella serata di domani

A Vallo della Lucania arriva Susanne Like la famosa danzatrice e coreografa tedesca di fama internazionale che ha contribuito a sviluppare il Teatrodanza tedesco.

Nella serata di domani, infatti, alle ore 19.00, la ballerina sarà accolta a Palazzo di Città dal primo cittadino Antonio Aloia; alle ore 20.30, poi, al Tetaro comunale “Leo De Berardinis” le sarà consegnato un riconoscimento da parte del Comune. Il tutto all’interno della rassegna sulla danza Velia Teatro Danza & Raid 2018 con la direzione artistica di Claudio Malangone, direttore di Borderline Danza.

Susanne Linke, danzatrice e coreografa tedesca è considerata, insieme con P. Bausch e R. Hoffmann, una caposcuola della nuova danza libera. Studiò a Berlino con M. Wigman, e alla Folkwang School di Essen. Tra il 1970 e il 1973, accanto ai maggiori esponenti della danza moderna neo-espressionista, ha danzato con il Folkwang dance studio, per il quale ha poi realizzato varie coreografie: L’histoire obscure (1975); Satie(1977); The next one, please! (1978); Ballet of women (1981). Nel 1994 ha fondato insieme al suo partner U. Dietrich, la compagnia Bremer Tanztheater e l’ha diretta fino al 2000 ; per la stagione 2000-2001 è stata nominata direttore artistico del Choreographisces Zentrum Zeche Zollverein di Essen  e dal 2002 svolge attività di coreografa indipendente.

 

 

 

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito