Vallo della Lucania: M5S chiede chiarimenti su Soget

Richiesta indirizzata al responsabile dei tributi

“Stamane abbiamo richiesto al responsabile tributi del comune di Vallo della Lucania a quanto ammontano le somme accertate e riscosse dalla Soget relativamente ai tributi,in particolare la tariffa rifiuti”, ad annunciarlo Pietro Miraldi, consigliere del Movimento 5 Stelle.

“La norma dice che la copertura dei costi sostenuti per il ciclo rifiuti deve essere garantita dal pagamento dei ruoli emessi dal comune,pertanto se ci sono, e ci sono, delle somme riscosse in più, le stesse devono essere obbligatoriamente restituite ai cittadini”, ricorda l’esponente della minoranza.

Nella richiesta firmata da Pietro Miraldi e Anellina Chirico, e indirizzata al responsabile dell’Ufficio Tributi, si chiede in particolare di conoscere a quanto ammontano gli accertamenti effettuati dalla Soget; a quali tributi si riferiscono; a quanto ammontano le somme accertate per la Tari e quanto è stato riscosso; a quando ammontano le somme defalcate dai ruoli Tari e se sono state restituite ai contribuenti.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.