Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

San Gregorio Magno: la Bcc di Aquara organizza il focus

Appuntamento il 30 novembre

La Bcc di Aquara organizza a San Gregorio Magno – venerdì 30 novembre alle 18.30, presso il ristorante La Rosa dei Venti – un focus che vedrà protagonisti gli imprenditori locali che hanno creduto ed investito nello sviluppo del turismo sostenibile del territorio locale, puntando sulla valorizzazione delle tipicità enogastronomiche con l’obiettivo comune di contribuire alla crescita delle comunità.

Per affermare l’importanza di questo modello, che nell’area del cratere ha dimostrato di funzionare con ottimi risultati, la Bcc di Aquara metterà al centro del focus le testimonianze degli operatori dell’Alta e bassa Valle del Tanagro che operano in maniera concreta nel settore, i quali parleranno della loro esperienza, dei punti di forza ma anche delle problematiche e degli interventi necessari per rafforzare di questo importante segmento economico.

Lo faranno in presenza dei relatori: Antonio Marino, Direttore della Bcc di Aquara, Vito Busillo, Presidente Coldiretti Salerno, Antonio Palmieri, titolare del caseificio Vannulo di Capaccio e di Rosario D’Acunto, docente universitario ed esperto di sviluppo turistico e sostenibile.

Insieme, raccoglieranno le istanze per accompagnare, sostenere e contribuire – con nuove strategie – la crescita di un sistema che racchiude il patrimonio gastronomico locale, la produzione vitivinicola, il valore paesaggistico, storico ed architettonico di un territorio che attrae sempre di più turisti da tutto il mondo.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it